Episodio 23 *spoiler*

Salve Dolcette! So che sembra incredibile ma l’episodio 23 è finalmente approdato nella versione francese del gioco.
Come per lo scorso episodio, ho pensato potesse interessarvi avere dei piccoli spoiler sulla trama, le illustrazioni, ecc…Ovviamente, nel caso non vogliate rovinarvi neanche la più piccola sorpresa, v’invito a non proseguire la lettura. Dolcetta avvisata, mezza salvata!

Per chi non l’avesse visto, ecco a voi il trailer dell’episodio:

Ci sono 5 illustrazioni sbloccabili (reggetevi forte!!!):

Solo questa illustrazione vale tutto l'episodio e sfido persino le Dolcette che non amano il nostro segretario delegato a dire il contrario!
Sbav… *Q*___ Ehm, scusate… Solo questa illustrazione vale TUTTO l’episodio! Anche se ancora mi sfugge come Nathaniel possa avvampare in perfetto stile “verginella pudica d’inizio ‘800” quando gli prendiamo la mano e poi arrivare a fare QUESTO!… Ah! E sostenere una conversazione profonda con noi mentre è in BOXER e basta. No. Non sto scherzando. Nathaniel, penso tu soffra di personalità multipla.
tumblr_ngdnh49EO41sux738o4_500
Lys fa un massaggio alla Dolcetta mentre lei telefona. L’uomo dei sogni.
tumblr_ngdnh49EO41sux738o1_500
Castiel che (come al solito) sarebbe da prendere a sberle. Solo che questa volta la Dolcetta lo fa. Mi piace la Dolcetta in questo episodio. <3
tumblr_ngdnh49EO41sux738o3_500
Kentin avrà tentato nuovamente di slinguazzare la Dolcetta e lei l’ha fermato? Oppure ha l’alito che puzza troppo e lei gli sta infilando a forza una mentina giù per la gola? Oppure vuole farlo star zitto peché spara troppe cazzare?
tumblr_ngdnh49EO41sux738o5_500
La Dolcetta tira un pungo così forte ad Armin che tutta l’inquadratura s’inclina!

Neanche a dirvelo: il numero massimo di illustrazioni sbloccabili senza rigiocare l’episodio è due. Quella di Nathaniel (mlmlmlml) E una “a scelta” tra quelle degli altri ragazzi. Entrambe, per essere sbloccate, presuppongono la corretta scelta dei dialoghi e delle tenute (non so dirvi se il L’oM influenzi o meno l’acquisizione delle illustrazioni).

Ci sono 5 tenute:

sample_pyj_ambre_by_little_roisin-d898762 sample_pyj_renard_by_little_roisin-d89875y

Le prime due sono pigiami. Ne compriamo uno poco prima di recarci a dormire a casa di Nathaniel e Ambra.vestiti

Successivamente possiamo comprare uno di questi tre completi. A dire il vero, a me è stato fatto scegliete solo tra gli ultimi due, ma forse dipende dal fatto che avevo già scelto il mio ragazzo.

Il regalo della zia:

sample_cadeau_by_little_roisin-d89876aIo l’ho trovata nell’aula di scienze mentre giravo come una disperata per il liceo alla ricerca di Nathaniel.

I soldi:

Questo episodio, come avrete capito, prevede diverse spese.

1 Il pigiama (non rammento i prezzi esatti ma ciascun pigiama costa oltre i 100$)

2 Un regalo da portare a casa di Ambra (odioso, ma necessario)

3 I soldi dell’autobus per arrivare a casa di Ambra (due viaggi da 10$ l’uno)

4 La seconda tenuta (mica la nostra dolcetta può sembrare sciatta! Anche le tenute costano tutte oltre i 100$)

I PA:

Se ne spendono veramente tanti se non si sa dove cercare. Tuttavia, è già possibile trovare in rete degli aiuti (in francese) per scovare i personaggi senza spendere miliardi di punti azione in fuffa. Cliccate qui se vi serve aiuto con la storia (in altre pagine di questo stesso sito troverete anche le risposte ai dialoghi).

La trama e la mia opinione personale: Sono in dubbio su cosa dire e cosa non dire per non rovinare l’episodio. Questo particolare episodio mi suscitava molti dubbi e molta curiosità (curiosità nata ancora dalla volta in cui avevamo trovato Nathaniel nello spogliatoio). Mi chiedevo se avrebbero avuto il coraggio di trattare un argomento delicato come la violenza sui minori. Mi chiedevo come lo avrebbero trattato, se con superficialità o con coscienza. Temevo che si risolvesse tutto in fuffa, che magari avrebbero inserito una spiegazione del tutto innocente e all’acqua di rose sui lividi di Nathaniel e tanti saluti per non turbare gli animi gentili e delicati delle giocatrici. Devo dire di essere rimasta soddisfatta della scelta coraggiosa che hanno fatto. So che far uscire questo episodio è stata un’epopea e forse parte della colpa è dovuta anche a questa scelta.
L’episodio mi è piaciuto molto. Andremo a casa di Ambra, avremo la possibilità, finalmente, di parlare a cuore aperto con Nathaniel, tornati a scuola potremmo scegliere a chi confidare i nostri timori e, a questo proposito, vorrei rigiocarlo ancora e ancora perché sono veramente curiosa di sapere come reagirebbero i vari ragazzi che non ho scelto.
Non vi dico come va a finire ma… Non aspettatevi grasse risate, spensieratezza e dialoghi divertenti. Questo, una volta tanto, è un episodio serio. Preparatevi perché è uno di quelli che colpiscono (duro) allo stomaco. Sotto questo punto di vista, mi ha ricordato l’episodio 16. Avete presente quando Castiel e tutta la scuola ce l’avevano con noi e scappavamo via piangendo? Ecco… Probabilmente questo è anche peggio.
L’episodio 24 sarà sicuramente collegato a questo e spero stavolta esca in tempi umani perché non sto nella pelle.

Tanto di cappello alla Beemoov, finalmente mi sono ricordata perché continuo a giocare a questo piccolo dating game.

Ora scusatemi, vado a fangirlare un altro po’ sull’illustrazione di Nathaniel.

5mph01

Precedente Proiettili a salve #1 Successivo È uscito Eldarya!

19 commenti su “Episodio 23 *spoiler*

  1. Finalmente dopo quella schifezza di recita arriva qualcosa di un po’ più interessante! Devo anche ammettere con stupore che mi piacciono sia le illustrazioni che le tenute, a parte una, ed è una sorpresa, perché considerando come sono andati gli ultimi episodi ero piuttosto demoralizzata.
    Che dire…penso non riuscirò mai a giocare il 23 (anche se non è ancora uscito da noi) visto che sto rigiocando ora quello della recita quindi mi servono 400 $, più quelli che serviranno per questo episodio e c’è pure la boutique di mezzo…è un peccato perché sono curiosa!
    Che la nuova sceneggiatrice di cui hanno parlato tempo fa abbia sortito l’effetto sperato?

    • Decisamente, la nuova sceneggiatrice sembra molto meglio! Ne parlavo proprio questo pomeriggio con Charlie e la stavamo osannando. XD Persino lei (che non è certo una fan di Nathaniel) era entusiasta dell’episodio. Oggi ho dato un’occhiata a Tumblr e sta esplodendo d’immagini e commenti. O_O
      Consiglio vivamente di tenersi da parte più soldini possibili per fare l’episodio: ne vale la pena. ^__^

  2. delfina8delfina8 il said:

    WOOOOOOOOO Nathaniel WOOOOOOO *butta sangue dal naso a catinelle*
    Cioè, cioè… sono senza parole *-* E potrò anche giocare l’episodio appena uscirà, visto che ho terminato il 22!
    Inutile dire che me ne fotterò alla grande della boutique di Natale per concentrarmi sull’episodio, che si preannuncia uno dei più belli della storia di Dolce Flirt.

    • Chi l’avrebbe detto che il primo a dormire in un letto con noi (in boxer O_O) sarebbe stato proprio Nathaniel? Lo dicevo io che Castiel è tutto fumo e niente arrosto. XD
      Penso che quasi tutte le dolcette, questa volta potrenno giocare subito l’episodio. ^_^ L’attesa così lunga ha permesso a quasi tutte di finire gli episodi precedenti e accumulare PA e soldini. La mia unica preoccupazione è che il server abbia problemi per le troppe persone connesse, ma nel gioco francese mi è filato tutto liscio. o-o

  3. Un episodio serio? Potrei piangere.
    Finalmente vengono approfonditi i personaggi, sono davvero curiosa di sapere cosa c’è sotto Nathaniel -oltre che quella meravigliosa tartaruga; *coff coff*.
    A quanto pare l’attesa, per una volta, sembra davvero compensare la trama dell’episodio… Che gioia! Oltretutto mi ha pure permesso di ottenere un bel gruzzolo di PA e $ che non spenderò per la boutique natalizia. A proposito: quanto ci scommettiamo che l’episodio subito dopo l’evento?
    Beh, tutto ciò mi ha rasserenato la serata, finalmente un buon regalo da parte della Beemoove.

    • Io sono contenta che finalmente sia dato un po’ di risalto a Nathaniel (che ultimamente era l’ombra di se stesso). Penso che pian piano dedicheranno una “trilogia” di episodi ad ogni ragazzo: prima a Castiel con la storia di Debrah, ora a Nathaniel e successivamente credo toccherà a Lysandre o Kentin. Io attendo con ansia il turno di Armin, ma credo faranno in tempo a giocarlo i miei nipotini se continua così. XD
      Dopo un sacco di episodi più o meno insulsi e senza scopo è bello avere un diversivo del genere. Spero di non aver caricato troppo le aspettative: alla fine il gradimento degli episodi è soggettivo e potrebbe non piacere agli altri com’è piaciuto a me. ^_^”
      Penso che, quasi sicuramente, l’episodio uscirà dopo la botique di Natale, ma tanto sono piena di soldi e la mia dolcetta ha anche fin troppo vestiti quindi non penso che avrò problemi. XD

  4. Alééé!!! Dopo secoli di attesa finalmente l’episodio 23! *tira fuori una bottiglia di champagne*
    E neanche a dire, pare proprio serio, e l’illustrazione con Nathaniel è troppo Ahsh@srubfu47f#j!!!*^*
    Devo dire che è abbastanza intrigante e che sia illustrazioni che tenute sono abbastanza carine (a parte quella di Castiel che fa veramente pena).
    La trama sta prendendo una piega abbastanza decente. Spero che questo gioco riesca a diventare un po’ più serio e meno da bambine dell’asilo, perché, ora come ora, è abbastanza clichettoso e banale.
    In quanto a PA… io ne ho 1573… dici che bastano?

    -Maysun

    • La tenuta di Castiel è la stessa di Armin, quei due hanno sempre la stessa tenuta, chissà perché. XD Anche a me fa schifo infatti giocando l’episodio la prima volta me lo sono “bruciato” perché ho scelto la tenuta sbagliata (quella di Kentin) e mi son persa l’illustrazione. -.-
      Comunque avevo oltre 3100 PA e giocando l’episodio 2 volte sono scesa a 1356… è dispendiosetto!

  5. Myaaaaaaa. Ora capisco perchè mi hai detto di giocare l’ep!! e pensa che volevo riniziare dall’1 per conquistarmi Lysandre! Ma ora non più *-*

  6. Charlie Il ProcioneCharlie Il Procione il said:

    Io amo la nuova sceneggiatrice, è la prima volta dall’inizio del gioco che sono veramente in smania per il prossimo episodio *^* anche i dialoghi oltre che la trama erano molto più belli del solito!

  7. dakrymadakryma il said:

    Io mi sto spoilerando abbestia questo episodio, perchè tanto so che passerà taaaaanto tempo prima che possa giocarlo sul serio.
    E boh, da quello che avete scritto sarà un episodio degno di tutto il tempo passato sul gioco. E non so se restare un po’ coi piedi per terra o se immaginare la sucrette che finalmente decide di prendere posizioni un po’ più adulte e mature e andare contro il padre di Nathaniel che fa qualcosa di ovviamente sbagliato. L’illustrazione di Lysandre e della Dolcetta nella cabina telefonica mi dà da pensare, ma non vorrei fossero solo miei viaggioni mentali.
    E do ragione a Charlie. La nuova sceneggiatrice piace un sacco anche a me: sembra voler dare qualcosa in più alla storia rispetto al solito e molliccio flirt coi ragazzi. Almeno, questa è l’impressione che ho avuto io -poi magari è solo capitata nel momento giusto del gioco xD

    • Ti capisco: anche io, quando ancora non giocavo la versione francese, mi facevo un sacco di spoiler e viaggi mentali basandomi sulle illustrazioni che trovavo in rete. XD Non mi sento di spoilerare l’episodio più di quanto abbia già fatto, in ogni caso è uscito l’avviso che presto sarà disponibile anche in Italia e da lì in avanti gli spoiler fioccheranno come se non ci fosse un domani. ^_^
      Penso che la nuova sceneggiatrice sia brava di suo e che sia anche capitata in un buon episodio per esordire: questo episodio le ha dato la possibilità di distinguersi dalla sceneggiatrice precedente che affrontava i dialoghi e le situazioni del gioco in maniera più “mangosa”, secondo me.

  8. MidnightLadyMidnightLady il said:

    aaaasjshaihwdadajksjdudwdljmdsnc *una di quelle poche volte che parte con la testa… Ah, no, lei non ci sta proprio con la testa* No, cioè, datemi un minuto per collegare tutti i tasselli del puzzle…
    Noi finiamo a casa di frittata che si rivela essere un gran figo in boxer, con gli addominali da dio greco (l’unico che non ha gli addominali è il pomodoro, ma tralasciamo) sdraiato come una verginella pudica dell’800 (posizione che non disprezzo u.u) ed è il primo bello gnocco in boxer con cui dormiamo… Onestamente avrei preferito lo smemorino (anche se, da fonti quali l’episodio halloween 2013 (o 2012? Non mi ricordo >.<) si è scoperto che dorme con la giacca in pelle… O era solo per far presenza nella illustrazione? Se poi dorme senza per me è anche meglio u.u), ma vabbbbe'… Come si dice "chi si accontenta gode", quindi: *Q*__

    Poi, la seconda illustrazione: ha seguito dei corsi per massaggiatore il nostro Lysssssi? O forse dopo aver scoperto che la dolcetta è andata a dormire col segretario e per timore che sia successo qualcosa, lui l'ha invitata a dormire da lui e la dolcetta sta telefonando ai genitori con la faccia da "Mamy, allora, hai presente ieri che non sono tornata a casa?… Ecco, sono andata da un mio amico… E ti ricordi a proposito di quel discorso che mi avevi fatto sulla verginità?… Ecco, ora puoi andare gentilmente a quel paese, dato che tu ci sei andata con qualcun'altro oltre a papà, dati i miei IMPROBABILI tratti somatici e caratteriali… Ciao ti voglio bene".
    Per pensieri un po' più limitati, forse ho pensato la stessa cosa di dakryma. E poi, CABINA TELEFONICA?! Ma non le avevano distrutte quasi tutte?

    Poi, oltre ad essere felice che la piccola dolcy si sia decisa a schiaffeggiare cas, rendendo il colore della sua pelle uguale ai suoi capelli senza la ricrescita e con le doppi punte, mi aggiungo a Mya: "mlmlmlml"

  9. Nicole66 il said:

    Non sto più nella pelle. *O*
    La tua recensione mi ha incuriosito moltissimo: finalmente un episodio serio e fatto come si deve.
    Sento che ci sarà rischio di commuoversi, neh? Soprattutto se poi c’è di mezzo Nathaniel. :c

    L’illustrazione con Nathaniel è magnifica, non ho più parole. T.T
    Nemmeno le altre sono male però. ^^
    Myaku: “Chi l’avrebbe detto che il primo a dormire in un letto con noi (in boxer O_O) sarebbe stato proprio Nathaniel? Lo dicevo io che Castiel è tutto fumo e niente arrosto. XD”
    Ho pensato la stessa identica cosa. u.u

    Non adoro proprio tutte le tenute, ma non sono da buttare. Finalmente ci sono le scarpe. e.e

    Ma la tenuta è a scelta o ne serve una specifica per ottenere ogni illustrazione?
    P.S. Il link degli aiuti mi indirizza a una pagina protetta da una password. C’è qualche errore?

    • Il link non funziona più perché, a quanto ho letto, hanno chiesto alla responsabile del sito di togliere i suggerimenti… -_- In ogni caso per avere le illustrazioni occorre comprare la tenuta giusta (basta che guardi com’è vestita la dolcetta nell’illustrazione col ragazzo che ti interessa e scegli quella) poi, ad eccezione di nathaniel, occorre scegliere il ragazzo col quale confidarsi (se vuoi l’illustrazione di Armin scegli Armin, se vuoi Castiel scegli Castiel ecco…) e poi devi azzeccare la risposta a un dialogo. Per ora so la risposta da dare a Castiel, ma non le altre. T.T Se ti interessa quella contattaci pure su df. Mi spiace di non poter essere più utile.

  10. Quando ho visto l’immagine di Nathaniel, ecco… la mia faccia era più o meno così: O_O
    OMG ma quanto è bello ‘sto ragazzo? Credo che se la vedo un’altra volta crepo.
    Coooomunque… grazie davvero per questo “spoiler” xD è stato bello avere una piccola anteprima e, soprattutto, sapere che pigiama prendere per avere l’illustrazione con Nath *w*

    • Ti capisco! Quando ho visto l’immagine di Nathaniel non me ne capacitavo. Per un momento ho pensato fosse un fake, ma lo stile di disegno e colorazione era di Chino… XD Per avere l’illustrazione, però, oltre al pigiama credo si debba avere un lom abbastanza alto con lui.

  11. Mickey il said:

    Delle illustrazioni in cui la dolcetta è carina, che bello! Insomma, in tante illustrazioni si concentrano sui ragazzi e ci rendono delle sgorbiette…ma no qui siamo bellixxime xoxo!!! (scherzo, non scrivo così).

I commenti sono chiusi.